Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 6 novembre 2018

Chiacchierino - Lavorazione di un fiore con petali sovrapposti

Con questo filmato realizzato e proposto dalla youtuber "Maria Papia", imparerete a realizzare un bel fiore al chiacchierino, con la particolarità che esso è composto da tanti petali sovrapposti fra loro. Per la realizzazione di questo magnifico fiore vi occorre: 
  1. un ago da chiacchierino, 
  2. un filato da ricamo del colore che preferite,
  3. delle piccole perline dello stesso colore del filato scelto, 
  4. un paio di forbici. 
Prima di tutto dovrete caricare le piccole perline sul filo e poi inserire quest'ultimo nella cruna dell'ago da chiacchierino, lasciando dietro di esso una coda di filo abbastanza lunga. A questo punto potete partire con la lavorazione del primo petalo che si compone di 20 nodi doppi, un pippiolino e altri 20 nodi doppi, poi sfilate questa lavorazione dall'ago e chiudete il lavoro con un nodo di sicurezza. 



Ora ponetevi al centro del petalo appena creato, con l'ago posto sulla parte sella chiusura e fate quattro nodi doppi, poi avvicinate ad essi tre piccole perline e fate altri quattro nodi doppi per poi sfilate dall'ago il tutto e fermarlo sempre con un nodino di sicurezza. In questo modo avrete creato un piccolo arco che unirà i petali fra loro, quindi passate alla lavorazione del secondo petalo e fate ancora 20 nodi doppi, poi agganciatevi al pippiolino presente sul primo petalo realizzato e fate altri 20 nodi doppi. 

Chiudete il petalo così come avete fatto con il primo e proseguite con la lavorazione del secondo archetto esattamente come avete fatto in precedenza e andate avanti in questo modo per tutto il resto del lavoro finchè non avrete completato tutti i petali. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti