Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 13 settembre 2018

Chiacchierino - Orecchini a forma di conchiglia

Nel video tutorial in questione, di proprietà del canale youtube "Mary Bijoux e non solo", vedrete come realizzare un paio di orecchini a forma di conchiglia, utilizzando la tecnica del chiacchierino. Per procedere alla realizzazione di questo lavoro avrete bisogno dei seguenti materiali: 
  1. un filato acrilico lucido (in questo caso è stato utilizzato un filato azzurro, ma voi lo potete utilizzare del colore che preferite), 
  2. un ago da chiacchierino numero 4, 
  3. un uncinetto numero 22, 
  4. due monachelle, 
  5. alcune perline da 0,3 mm dello stesso colore del filo che avete deciso di utilizzare (24 in totale), 
  6. sei perline bianche da 0,5 cm, 
  7. un paio di forbici. 


Dopo aver inserito il filo nella cruna dell'ago, procedete alla creazione del primo anello, quindi fate due mezzi nodi A e due mezzi nodi B (che formano insieme il primo nodo) e continuare in questo modo finchè non avrete realizzato in totale 12 nodi. 

A questo punto, piegate il filo in due e aiutandovi con l'uncinetto, inserite prima due perline da 0,3 mm, poi inserite una perla bianca e a seguire altre due perline da 0,3 mm, dopodichè tirate il filo in modo da stringerlo completamente fino all'ago. Fatto ciò continuate con altri due mezzi nodi A e due mezzi nodi B per tre volte, continuate con un pippiolino, un mezzo nodo A e due mezzi nodi B, poi altri due mezzi nodi A e due mezzi nodi B per altre due volte. Realizzate ancora un pippiolino e altri mezzi nodi A e B per altre sei volte e continuate il lavoro. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti