Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 21 ottobre 2018

Chiacchierino Tutorial - Il punto broomstick

In questo video tutorial eseguito dalla youtuber "Karen Cabrera" e proposto all'interno del suo canale "kcabrera74", potete imparare a realizzare vari lavori al chiacchierino, utilizzando il bellissimo punto broomstick. Per eseguire questo bellissimo punto vi occorre: 
  1. due filati di colori diversi (in questo caso sono stati utilizzati uno bianco e l'altro rosso), 
  2. un uncinetto, 
  3. la navetta per il chiacchierino, 
  4. un paio di forbici. 
Si comincia con la lavorazione di un anello e questo si esegue facendo quattro nodi doppi, poi cinque pippiolini lunghi (aiutatevi con una guida per realizzarli tutti della stessa lunghezza, come ad esempio un righello), poi sfilate lo strumento utilizzato per lavorare i pippiolini, fate un nodo doppio seguito da un piccolo pippiolino lavorato normalmente e proseguite con altri 10 nodi doppi, dopodichè tirate bene il filo per chiudere l'anello che andrete a fermare con un nodino di sicurezza. 



A questo punto, agganciate il secondo filato e fate una catena di nodi doppi, in modo da formare un lungo arco, dopodichè con il primo filato utilizzato fate quattro nodi doppi e agganciatevi ai cinque pippiolini lunghi, per fare ciò, dovrete passare con l'uncinetto all'interno di essi, prendere il filo e farlo passare attraverso i cinque pippiolini, allungarlo in modo da creare una grande asola e fate passare la navetta al suo interno. 

Eseguite due doppi nodi, inserite nuovamente l'uncinetto nei pippiolini lunghi lavorati in precedenza e proprio come fatto prima, tirate il filo e fate passare la navetta al suo interno. A questo punto realizzate il secondo anello seguendo lo stesso procedimento di quello realizzato inizialmente e continuate il lavoro. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti