Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 21 ottobre 2018

Tenero orsetto in feltro

Grazie a questo tutorial di proprietà del canale youtube "Artes em Feltros By Juliana Cwikla", imparerete a realizzare la tenera faccina di un orsetto in feltro, da utilizzare come semplice portachiavi oppure da accostare ad una confettata in occasione della nascita di un bebè. Per questo lavoro avrete bisogno dei materiali seguenti:
  1. del feltro beige chiaro, 
  2. del feltro color sabbia, 
  3. del feltro di colore marrone (non troppo scuro), 
  4. un paio di forbici, 
  5. un ago e filati di cotone degli stessi colori del feltro, 
  6. due piccole perline di colore nero, 
  7. dell'ovatta da imbottitura, 
  8. i cartamodelli, 
  9. la colla a caldo, 
  10. un fiocchetto di stoffa. 
Dopo aver tagliato tutte le sagome della testa dell'orsetto, marcando i contorni dei cartamodelli, iniziate ad assemblare il tutto, quindi cucite il musetto dello stesso sulla sagoma anteriore della faccia, utilizzate un filato dello stesso colore per non creare troppo contrasto. 



Quando il musetto sarà al suo posto, incollate le due piccole orecchie sulla sagoma posteriore della testa, poi posizionate su quest'ultima la sagoma della faccina sulla quale avete cucito il musetto e con un filo di cotone di colore chiaro, iniziate a cucire lungo i bordi. Se anche voi avete intenzione di creare un delizioso portachiavi, inserite prima la catenella tra le due sagome e poi cucite, altrimenti dopo sarà moto più difficile fissare per bene il portachiavi stesso. 

Prima di cucire completamente il tutto, inserite all'interno della faccina dell'ovatta da imbottitura e poi continuate a cucire. Una volta terminato, al vostro orsetto mancheranno solo gli occhietti, perciò per realizzarli cucite due piccole perline nere al loro posto ed infine, cucite un piccolo fiocchetto di stoffa sotto questa tenera faccina.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti