Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 21 ottobre 2018

Patchwork - Fire Hunter's Star

Quest'oggi vedrete come creare un particolare blocco in patchwork, realizzabile seguendo sette semplici passaggi. Se volete imparare a realizzare il lavoro proposto in questo video tutorial di proprietà del canale youtube "HeirloomCreations", iniziate col procurarvi i materiali elencati di seguito: 
  1. una riga per il taglio di precisione a forma quadrata, 
  2. un tessuto di colore bianco, 
  3. un tessuto di colore rosso, 
  4. un tessuto di colore nero, 
  5. il tappetino da taglio, 
  6. la macchina da cucire, 
  7. la rotella per tagliare i tessuti. 
Come primo step, dovrete tagliate una striscia di tessuto bianco della larghezza di due pollici e un quarto, poi tagliate una striscia nera sempre da due pollici e un quarto di larghezza ed infine due strisce di tessuto rosso della larghezza di due pollici e mezzo. 



A questo punto, prendete la striscia bianca e quella nera e da ognuna di esse tagliate due fasce trapezoidali della lunghezza di dieci pollici ciascuna. Prendete una delle due strisce di colore rosso, posizionatela verticalmente sul piano da lavoro, e posizionate sul bordo destro di quest'ultima i trapezi appena tagliati, posizionateli l'uno sotto l'altro ad una distanza di circa un quarto di pollice, dopodichè cuciteli, aprite le fasce verso destra e tagliate. 

Prendete la seconda striscia di colore rosso e così come avete fatto in precedenza, posizionate lungo il bordo destro le fasce appena ottenute, cucite il tutto e tagliate nuovamente. Avete così completato la prima parte del lavoro, ora dovete procedere con gli altri passaggi per realizzare questo blocco particolare, cosi come vedete nel video tutorial proposto.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti