Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.
venerdì 9 novembre 2018
Come realizzare uno stupendo lavoro all'uncinetto
Con il video tutorial di oggi, pubblicato dalla youtuber "Cristiane Fernandes", si vuole insegnare la realizzazione di uno splendido lavoro eseguito con l'uncinetto. E' un lavoro molto lungo, ma davvero spettacolare, quindi vale la pena provare a realizzarlo. Nello specifico, vedrete e imparerete a creare direttamente con le vostre mani, una delicatissima copertina, molto morbida e bordata tutt'intorno.
Nel video, troverete tutti i consigli che vi occorrono per eseguire questo modello, molto leggero e fresco, ideale sia per l'inverno che per l'estate, dovrete solo procurarvi un filato di lana dello spessore e del colore che preferite e un uncinetto adatto al tipo di filato che avete deciso di utilizzare.
Lavorate subito la fila di catenelle iniziale, poi nella quartultima catenella fate un punto alto seguito da altre tre catenelle, poi lavorate un punto basso dopo aver saltato due catenelle di base, in questo modo avrete creato il primo arco della fila. Fate cinque catenelle, poi saltatene tre di base e nella quarta fate un punto basso.
A questo punto, fate tre catenelle e nella stessa in cui avete lavorato il precedente punto basso, eseguite tre punti alti al suo interno, dopodichè saltate altre due catenelle e chiudete lavorando un nuovo punto basso. Ora dovete ripetere la lavorazione spiegata fino ad ora, quindi partite dall'esecuzione delle cinque catenelle e andate avanti seguendo le indicazioni date.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Magnificent goods from you, man. I have understand your stuff previous to and
RispondiEliminayou are just extremely fantastic. I actually like what you've
acquired here, really like what you are saying and the way in which you say it.
You make it entertaining and you still care for to keep
it sensible. I can not wait to read much more from you.
This is actually a tremendous web site.