Il tutorial caricato nel canale youtube "I Segreti Della Nonna", vi mostrerà e allo stesso tempo vi insegnerà a realizzare il punto margherita lavorato a maglia. Questo punto si compone di un numero di maglie multiplo di 6 più 1, quindi caricate le maglie sul ferro a seconda della grandezza del vostro lavoro.
Per la spiegazione riportata nel filmato, sono state avviate il totale 19 maglie per poi lavorare a diritto tutto il primo ferro. Una volta terminato, passate alla lavorazione del successivo e cominciate con la prima magli a rovescio e poi lavorate una per volta, le cinque maglie successive sempre a rovescio, ma con due gettati sul ferro.
Dovrete continuare alternando una maglia a rovescio e cinque a rovescio con due gettati, per tutta la lunghezza del ferro, dopodichè iniziate il successivo su cui inizierete a lavorare il punto margherita, esso si lavora passando cinque maglie sul ferro destro senza lavorarle, poi si inserisce il ferro sinistro al loro interno per lavorarle tutte insieme a diritto per tre volte.
Quindi questo ferro si lavora alternando una maglia a dritto e un punto margherita così come spiegato sopra e continuare in questo modo fino alla fine del ferro stesso. Proseguite e lavorate le prime quattro maglie del ferro successivo tutte a rovescio, poi iniziate la sequenza che andrete a ripetere per due volte, quindi lavorate le cinque maglie seguenti sempre a rovescio però con due gettati, continuate con una maglia a rovescio (semplice) e proseguite.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.