Se siete interessati a trasformare un vecchio mobile, lavorarlo e ristrutturarlo direttamente con le vostre mani, ecco quello che fa per voi, un tutorial eseguito dalla youtuber "Georgia Caney" che vi insegnerà a modificare completamente l'aspetto dell mobile, trasformandolo in un oggetto d'arredamento in stile shabby chic.
Questo lavoro può essere eseguito su qualunque mobile o oggetto in legno e non solo, in più vi permette di cambiare il suo aspetto senza spendere i soldi per comprarne uno completamente nuovo e di vostro gusto. Per eseguire questa ristrutturazione sono stati utilizzati i seguenti materiali:
- una cassettiera di legno,
- una vernice gesso di colore bianco,
- i pennelli,
- dei fogli di carta vetrata.
Pulite accuratamente il mobile da eventuali residui di polvere, dopodichè iniziate a dipingerlo con una vernice gesso di colore bianco, stendendola su tutta la superficie con piccole pennellate e quando avrete dipinto completamente tutto il mobile, compresi i cassetti e le maniglie, lasciate asciugare. Stendete poi una seconda mano della stessa vernice, per coprire completamente il colore sottostante e attendete alcune ore che asciughi del tutto.
Ora prendete un foglio di carta vetrata e iniziate a carteggiare solo su alcune parti del mobile e non dappertutto, in particolare sugli angoli, sui bordi e anche sui cassetti. Con la carteggiatura andrete a rimuovere in alcuni punti, i due stati di vernice gesso applicati per far fuoriuscire il colore sottostante e ricreare in questo modo quell'effetto invecchiato che caratterizza lo stile shabby chic.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.