Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 19 ottobre 2018

Il punto quadrifoglio all'uncinetto

La youtuber "Maria Luisa Cavaliere", vi spiegherà passo dopo passo, la lavorazione del bellissimo punto quadrifoglio all'uncinetto, adatto per un cappellino, una graziosa copertina, per una sciarpa e anche per una bella borsa. Questo punto si realizza su un numero di catenelle multiplo di tre, quindi una volta avviata la vostra fila di base con il numero di catenelle che vi occorrono, lavorate altre due catenelle che vi occorrono solo come margine e che non vanno a sostituire nessun punto. 

Ora entrate nella terza catenella dall'uncinetto ed in essa lavorate tre punti alti non chiusi, cioè passate solo attraverso le prime due asole che avete sull'uncinetto, lasciando le altre sullo stesso, dopodichè chiudetele tutte insieme facendo passare il filo all'interno di tutte le asole rimaste e poi fate una catenella. 



Tirate leggermente la catenella appena realizzata e nello stesso punto da cui parte quest'ultima, fate due punti alti non chiusi, poi continuate la lavorazione ritornando sulla fila di base, quindi lavorate un punto alto non chiuso in ognuna delle tre catenelle di base che seguono la lavorazione. A questo punto avrete sei asole sull'uncinetto, chiudetele insieme facendo passare il filo al loro interno e fate ancora una catenella. 

Ora continuate sempre nello stesso modo, quindi fate due punti alti non chiusi nello stesso punto da cui parte la catenella e poi fate un punto alto non chiuso nelle tre catenelle successive e così via. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti