Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 19 ottobre 2018

DIY - Particolare lampada in stile Shabby Chic

Grazie a questo video proposto dal canale youtube "Instructables", imparerete a realizzare una lampada fai da te, in perfetto stile shabby chic. Per la creazione di questa lampada vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. un palloncino molto grande (circa 60 cm di diametro), 
  2. dei fogli di giornale, 
  3. la colla vinilica, 
  4. dell'acqua, 
  5. un contenitore abbastanza capiente, 
  6. un filato di lana oppure dello spago di juta, 
  7. un ago, 
  8. una lampadina con il filo. 


Iniziate il lavoro versando abbondante colla vinilica nel contenitore, aggiungete poi anche dell'acqua un modo da diluire il tutto e mescolate bene. A questo punto, prendete il filato da voi scelto e immergetelo nella soluzione di acqua e colla, dopodiché, gonfiate il vostro palloncino e chiudetelo con un nodo molto stretto, per evitare che si possa sgonfiare e che possa perciò deformare il lavoro, posizionate un foglio di giornale sul piano da lavoro e procedete. 

Prendete il filo e iniziate ad avvolgerlo tutt'intorno al palloncino, non sempre nello stesso verso, ma in modo casuale. Quando sarete finalmente soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate asciugare il lavoro (occorrerà molto tempo), poi, una volta asciutto, bucate il palloncino con un ago e rimuovetelo delicatamente. Come potrete vedere, il risultato finale sarà un grande pallone di spago, ora non vi resta che inserite la vostra lampadina e appendere questa bellissima lampada fai da te. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti