Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 14 settembre 2018

DIY - Favolose lanterne di grande design

Ecco un video tutorial davvero bello proposto dal canale youtube "bastel.tv", grazie al quale potrete imparare a creare, direttamente con le vostre mani, delle favolose lanterna di grande design che doneranno un tocco davvero unico alla vostra casa. Il procedimento per riuscire a realizzare questo progetto è davvero semplice, perciò non bisogna assolutamente essere degli esperti del fai da te, vi basterà seguire attentamente tutti i passaggi e le indicazioni fornite nel tutorial e soprattutto vi occorreranno i materiali sotto elencati: 
  1. del cemento rapido (facilmente reperibile in qualsiasi negozio di hobbistica), 
  2. dei palloncini, 
  3. un paio di forbici, 
  4. dell'acqua, 
  5. vernice acrilica e pennello. 


Il primo passo da fare è miscelare il cemento rapido con dell'acqua fino a ottenere una miscela omogenea senza grumi. È raccomandabile usare esclusivamente il cemento a presa rapida per i lavori fai da te, per la sua consistenza. Il secondo passaggio consiste nello spargere il cemento sul palloncino precedentemente gonfiato e che dovrà essere posto su una base stabile di modo che non si possa muovere (in questo caso è stato utilizzato un barattolo di media grandezza. 

Dopo aver cosparso il cemento (con le mani) sul vostro palloncino, bisogna attendere ventiquattro ore affinché il cemento sia essiccato completamente. A questo punto si può bucare ed eliminare il palloncino per poi completare la vostra lanterna dipingendola internamente con dei colori acrilici resistenti all'acqua.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti