Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 14 settembre 2018

Fimo Tutorial - Orecchini a lobo a forma di cuore

In questo video tutorial offerto dal canale youtube "The Creative Glow", vedrete come realizzare dei meravigliosi orecchini a lobo a forma di cuoricino, il tutto utilizzando il fimo. L'occorrente per realizzare questo lavoro è: 
  1. fimo di colore turchese, 
  2. un taglierino, 
  3. due basi per orecchino a lobo, 
  4. della vernice spray dorata, 
  5. un foglio di carta argentata, 
  6. del lucido, 
  7. la colla. 
Per prima cosa prendete un pezzetto di fimo turchese, ammorbiditelo con le mani e poi fate una piccola pallina. A questo punto, schiacciate leggermente con le dita la parte in superficie e date alla pallina prima la forma di una goccia, poi creare un piccolo cuoricino. 



Una volta perfezionata la forma, prendete una base per orecchino a lobo, posizionatela sul retro del cuoricino e fate una leggera pressione, dopodiché, infornate per qualche minuto.Ora posizionate sul vostro piano da lavoro un foglio di carta argentata, poi prendete la vernice spray spruzzatela sul foglio e lasciatela asciugare. Una volta asciutta, staccatela dal foglio di alluminio e vi sembrerà di aver creato dei pezzetti di foglia d'oro. Applicate un po' di colla sul cuoricino, incollate qualche pezzetto di vernice e fate asciugare. 

Quando sarà completamente asciutto, grattate leggermente la vernice con uno stuzzicadenti per dare un effetto più bello e poi passate il lucido su tutto il cuoricino. Ora non vi resta altro che incollare la base sul retro e in vostro orecchino a lobo è terminato. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti