In questo video tutorial che viene proposto dal canale youtube "PiccoleGioieChannel", vedrete come si può realizzare un bracciale in fettuccia utilizzando l'uncinetto. E' un bellissimo lavoro semplice da eseguire e che può essere realizzato in varie colorazioni così da abbinarlo al proprio outfit, oppure potere realizzare questo meraviglioso lavoro per regalarlo. L'occorrente per realizzare questo bracciale è:
- una catena metallica dorata,
- alcuni anellini metallizi dorati,
- un ciondolo a forma di cuore,
- un moschettone di chiusura,
- della fettuccia di colore verde acqua,
- un paio di pinze,
- un uncinetto.
Per prima cosa, inserite l'uncinetto nella prima maglia della catena metallica , prendete la fettuccia passatela all'interno della maglia e poi realizzate una catenella ad uncinetto. Inserite l'uncinetto nella seconda maglia della catena e lavorate un punto basso all'uncinetto.
Continuate con il punto basso per tutta la lunghezza della catena metallica dorata e quando avrete finalmente terminato il lavoro, tagliate la fettuccia in eccesso e fatela passare attraverso l'ultima maglia fatta. A questo punto, aiutandovi con le pinze e con un anellino, applicate il ciondolo a forma di cuore al bracciale. Poi aprite un altro anellino, inseritelo nell'ultima maglia della catena e chiudetelo, fate la stessa cosa anche all'altra estremità della catena, però prima di chiuderla inserite il moschettone di chiusura. Per terminare, tagliate la fettuccia in eccesso.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.