Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 13 settembre 2018

Uncinetto - Bracciale in fettuccia

In questo video tutorial che viene proposto dal canale youtube "PiccoleGioieChannel", vedrete come si può realizzare un bracciale in fettuccia utilizzando l'uncinetto. E' un bellissimo lavoro semplice da eseguire e che può essere realizzato in varie colorazioni così da abbinarlo al proprio outfit, oppure potere realizzare questo meraviglioso lavoro per regalarlo. L'occorrente per realizzare questo bracciale è: 
  1. una catena metallica dorata, 
  2. alcuni anellini metallizi dorati, 
  3. un ciondolo a forma di cuore, 
  4. un moschettone di chiusura, 
  5. della fettuccia di colore verde acqua, 
  6. un paio di pinze, 
  7. un uncinetto. 


Per prima cosa, inserite l'uncinetto nella prima maglia della catena metallica , prendete la fettuccia passatela all'interno della maglia e poi realizzate una catenella ad uncinetto. Inserite l'uncinetto nella seconda maglia della catena e lavorate un punto basso all'uncinetto. 

Continuate con il punto basso per tutta la lunghezza della catena metallica dorata e quando avrete finalmente terminato il lavoro, tagliate la fettuccia in eccesso e fatela passare attraverso l'ultima maglia fatta. A questo punto, aiutandovi con le pinze e con un anellino, applicate il ciondolo a forma di cuore al bracciale. Poi aprite un altro anellino, inseritelo nell'ultima maglia della catena e chiudetelo, fate la stessa cosa anche all'altra estremità della catena, però prima di chiuderla inserite il moschettone di chiusura. Per terminare, tagliate la fettuccia in eccesso. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti