Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 18 ottobre 2018

Fimo - Pendente a forma di luna

Colei che ha realizzato questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Velvetorium", ha intenzione di insegnarvi a realizzare un delizioso gioiello, infatti vi mostrerà la creazione di un pendente per collane in fimo, con la forma di una mezza luna. Per questo lavoro vi occorrono i materiali riportati di seguito: 
  1. del fimo di colore nero, 
  2. del fimo color argento, 
  3. un matterello o la macchina per la pasta, 
  4. un taglierino, 
  5. un timbro con una texture da voi scelta, 
  6. un punteruolo, 
  7. della vernice acrilica color argento, 
  8. un pennello, 
  9. una catenina metallica, 
  10. un anello metallico. 


Dopo aver ammorbidito con le mani un pezzo di fimo di colore nero, create una sfoglia con quest'ultimo e poi poggiate su di essa il timbro e fate pressione con il matterello per trasferire la texture del timbro stesso sul fimo. Rimuovete delicatamente il timbro e ritagliate la forma di una mezza luna dalla sfoglia, se volete potete aiutarvi con un modello di carta o meglio ancora è possibile utilizzare un cutter a forma di mezza luna. 

Dopo aver tagliato la forma della mezzaluna, modellate bene i bordi con le dita e aggiungete qualche decorazione con il fimo color argento per impreziosire il vostro gioiello, fate un foro in cima e poi cuocete in forno. Una volta raffreddato, dipingete con la vernice color argento sulle decorazioni dello stesso colore e lasciate asciugare, dopodichè agganciate il gioiello alla catenina e indossatelo. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti