Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 18 ottobre 2018

Uncinetto - Copertina per carrozzina col Punto Conchiglia

Il video tutorial che vi viene mostrato oggi dalla youtuber "Annunziata Capolongo", sarà dedicato alla realizzazione di una copertina per carrozzina, lavorata con il punto conchiglia all'uncinetto. Per poter eseguire questo tipo di lavoro, avrete bisogno dei seguenti materiali: 
  1. un filato di lana morbida del colore che preferite (circa 350 grammi), 
  2. un uncinetto adatto al tipo di filato utilizzato, 
  3. un ago da lana, 
  4. un paio di forbici. 
Il lavoro che state per realizzare avrà una lunghezza di circa 80 cm e una larghezza di 70 cm, completa di bordino tutt'intorno e per procedere dovrete creare una fila composta da un numero di catenelle multiplo di 12 più 1 finale. Iniziate il lavoro avviando una fila di base lunga circa 60 cm e per fare ciò eseguite 138 catenelle più 1, quindi 139 catenelle totali. 



Una volta completata la fila, nella seconda catenella dall'uncinetto lavorate una maglia bassa, poi saltate due catenelle della fila di base e nella terza lavorate una maglia alta. Proseguite il lavoro eseguendo tre catenelle e poi inserendo l'uncinetto nella stessa catenella di base in cui avete realizzato la maglia alta precedente, eseguite un'altra maglia alta, ora saltate nuovamente due catenelle di base e nella terza fate una maglia bassa, poi saltate altre due catenelle e nella successiva lavorate tre maglie alte. 



A questo punto, eseguite una catenella e poi lavorate altre tre maglie alte nella stessa catenella in cui avete lavorato le tre precedenti, dopodiché saltate due catenelle della fila di base e realizzate una maglia bassa in quella successiva. Quello realizzato fino ad ora è il modulo che si andrà a ripetere per tutto il resto della fila, quindi saltate due catenelle di base e nella successiva fate una maglia alta, eseguite poi tre catenelle e lavorate una maglia alta nello stesso punto in cui avete eseguito quella precedente. 

Dato che la lavorazione è molto lunga, continuate a seguire attentamente il tutorial che vi mostrerà nel dettaglio tutti i passaggi da fare per terminare la lavorazione di questa bellissima copertina. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti