Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 14 settembre 2018

Graziose margheritine realizzate in foamy

In questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Manualidades Yonaimy", vedrete come realizzare delle splendide margheritine in foamy, da utilizzare come elementi decorativi di vario genere, ma anche per confezionare dei meravigliosi vasi fioriti perfetti come idea regalo. L'occorrente necessario per realizzare questo lavoro è: 
  1. del foamy di colore verde, 
  2. del foamy di colore bianco, 
  3. del faomy di colore giallo, 
  4. i cartamodelli raffiguranti la margherita, 
  5. la colla, 
  6. alcuni colori acrilici, 
  7. un bastoncino di legno (tipo spiedino), 
  8. il ferro da stiro. 


Per prima cosa, posizionate i cartamodelli sui fogli di foamy e marcate tutti i contorni utilizzando il bastoncino di legno, dopodichè, seguendo i segni appena fatti, ritagliate le varie sagome con le forbici. A questo punto prendete la prima margherita e poggiatela sul ferro da stiro per riscaldarla, poi fate una pressione nel centro con il dito. 

Fate la stessa cosa anche con la seconda forma di margherita e con il ritaglio giallo, poi riscaldate anche le foglie e modificate la forma con le dita. Dipingete i contorni con i colori acrilici e l'interno delle foglie e fate asciugare. Ora prendete la prima margherita e applicate la colla al centro, poi incollate sopra la seconda margherita e applicate anche qui la colla al centro e incollate la parte in giallo, per terminare applicate la colla anche sulle foglie e incollatele sotto la margherita. Ecco terminato il lavoro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti