Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 18 ottobre 2018

Foamy - Bellissimo fiore scintillante

Il canale youtube "Craft Classes", con questo particolare tutoria vuole dare la possibilità di imparare a realizzare dei bellissimi fiorellini scintillanti utilizzando dei fogli di foamy. Sono dei fiori semplici da realizzare e soprattutto molto carini da utilizzare come elementi decorativi per pacchetti regalo, per confezionare dei graziosi fermacapelli, come applicazioni su varie superfici come tende e tanto altro ancora. Per poter creare questi fiori vi occorre: 
  1. un foglio di foamy glitterato del colore che preferite, 
  2. un paio di forbici, 
  3. una matita, 
  4. un oggetto di forma circolare,
  5. la colla a caldo, 
  6. un ago da cucito, 
  7. un filato di cotone dello stesso colore del foamy, 
  8. uno strass o una perla. 


Come detto in precedenza, questo lavoro è veramente semplice, quindi partite col posizionare l'oggetto di forma circolare sul retro del foglio in foamy glitterato e con una matita tracciate i contorni. Disegnate in totale cinque cerchi e poi ritagliateli con le forbici, dopodichè prendete il primo di essi e piegatelo a metà di modo che la parte glitterata sia posta internamente, poi prendete l'ago e il filato di cotone e fermate il petalo cucendolo solo su uno dei due lati di modo che mantenga la piega fatte prima. 

Ora prendete il secondo petalo e piegate anch'esso per poi cucirlo come avete fatto con il precedente unendolo proprio a quest'ultimo e andate avanti facendo la stessa cosa con tutti gli altri petali. Una volta che avrete unito tutti i petali fra loro, apriteli per creare il fiore ed infine, per coprire il cotone che emerge sulla parte centrale, incollate uno strass o una perla proprio al centro del vostro bellissimo fiore scintillante. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti