Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 5 ottobre 2018

Lavorazione del punto stella ai ferri

Il canale youtube "DIYmoda conEmí" propone una bellissima lavorazione eseguita a maglia, nello specifico potrete imparare l'esecuzione di un bellissimo punto stella che si esegue su un numero di maglie multiplo di 4 più altre 3 per la lavorazione. Il piccolo campione che vedrete nel filmato vi aiuterà a capire meglio tutti i passaggi che bisogna eseguire per riuscire a portare al termine questo bellissimo punto, così vi sembrerà molto più facile creare qualunque tipo di lavoro vogliate. 

Detto questo, potete cominciare a montare le maglie sul ferro e, a seconda di quello che volete creare il loro numero varierà, l'unica costante saranno solo le tre maglie che vanno aggiunte alla fine. A questo punto potete lavorare la prima fila che va eseguita tutta a dritto, quindi partendo dalla prima maglia, dovrete lavorare ognuna di esse a dritto fino al raggiungimento dell'ultima della fila per poi passare alla fila successiva. 



Quest'ultima va lavorata in modo differente rispetto alla precedente, infatti, la prima maglia non andrà lavorata, ma andrà passata direttamente sul ferro destro senza lavorarla, dopodichè bisogna entrare nelle tre maglie seguenti (insieme) e lavorarle a rovescio, senza però lasciarle cadere dal ferro, poi fate un gettato e lavorate nuovamente a rovescio le tre maglie precedenti, questa volta lasciandole cadere dal ferro. 

Lavorate un punto di separazione quindi eseguite un rovescio nella maglia seguente e poi lavorate nuovamente il motivo precedente, quindi entrate nelle tre maglie che seguono e fate un rovescio, poi fate un gettato e ancora un rovescio sempre nelle stesse maglie. Andate avanti in questo modo finché non avrete completato tutta la fila che dovrete terminare con due rovesci lavorati singolarmente e un dritto che va eseguito sull'ultima maglia. 

Proseguite e lavorate tutta la terza fila a dritto, proprio come la prima e poi andate avanti con la seguente che sarà identica alla seconda e così via per tutta la grandezza del vostro lavoro. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti