Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 16 agosto 2018

Particolare blocco in patchwork

Seguendo questo video tutorial creato dalla youtuber "Teresa DownUnder", potrete assistere alla spiegazione di tutti i passaggi necessari per realizzare un nuovo blocco in patchwork, davvero molto semplice e veloce, utile per la creazione di una molteplicità di lavori. Se volete imparare a realizzare questo tipo di lavorazione, dovrete procurarvi i seguenti materiali: 
  1. vari tessuti di stoffa di colori differenti, 
  2. il tappetino da taglio, 
  3. una riga per il taglio di precisione, 
  4. la rotella per tagliare i tessuti, 
  5. la macchina da cucire. 
Cominciate col prendere tre dei tessuti da voi scelti e per ognuno di essi tagliate tre strisce lunghe circa 15 pollici e larghe un pollice e mezzo, poi create tre fasce diverse, ognuna delle quali dovrà essere composta da una striscia di tessuto di ogni colore. Fatto questo, prendete le prime tre strisce (una diversa dall'altra), ponetele l'una sotto l'altra e cucitele insieme, poi fate la stessa cosa anche con le altre strisce rimaste, cambiando l'ordine della loro disposizione di modo che ciascuna fascia sia diversa dall'altra. 

Tagliate ogni fascia appena realizzata ottenendo da ognuna di esse quattro quadrati da 3 pollici e mezzo per lato, poi prendete gli altri tessuti colorati e ritagliate anche da questi dei quadrati da 3 pollici e mezzo e una volta che li avrete ritagliati tutti, create vari blocchi cucendo fra loro e in modo casuale i quadrati di tessuto, posizionateli per creare dei motivi a vostro piacimento ( formati da 4 quadrati o da 9 quadrati) e realizzate tantissimi bei lavori. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti