Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 16 agosto 2018

Splendido punto per realizzare una copertina all'uncinetto

State per vedere un tutorial realizzato dalla youtuber "Maria Helena", riguardante la lavorazione di un magnifico punto, che si presta perfettamente alla realizzazione di una coperta all'uncinetto. Si tratta di un punto reversibile con un particolare motivo a spirale che si ripete su ogni fila per tutta la grandezza della coperta ed esso si esegue partendo da un numero pari di catenelle. 

Dopo aver deciso la larghezza della coperta che state per creare, create un numero di catenelle pari ad essa, quindi realizzate la vostra fila di base e poi tornando indietro, entrate nella sesta catenella dall'uncinetto e lavorate un punto alto non chiuso, quindi passate il filo solo all'interno delle prime due asole, tenendo le altre sull'uncinetto. 



Entrate di nuovo nella sesta catenella dall'uncinetto e fate ancora un punto alto non chiuso e a seguire lavoratene un terzo sempre nella stessa catenella, dopodichè chiudete il punto facendo passare il filo all'interno delle quattro asole presenti sull'uncinetto. Ora fate due catenelle, saltatene due di base e nella terza lavorate altri tre punti alti non chiusi, proprio come avete fatto in precedenza e cosi come fatto prima chiudeteli tutti insieme, quindi continuate cosi fino alla fine della fila. 

Quando la prima fila della lavorazione sarà terminata, fate tre catenelle a girate il lavoro per passare alla realizzazione della fila successiva, quindi caricate il filo sull'uncinetto e tenendo quest'ultimo sul retro del lavoro, entrate nel primo spazio sottostante, uscite sul retro del secondo spazio e lavorate un punto alto, poi fate una catenelle e ripetete la stessa cosa anche in tutti gli altri spazi e per tutto il resto del lavoro. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti