Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 6 novembre 2018

Tenera bomboniera in fimo

Nel video tutorial che vi viene proposto, vedrete come realizzare una bomboniera davvero molto carina con il fimo. Si tratta di una coppia di piedini attaccati l'uno all'altro, realizzati dalla bravissima youtuber “Valentina Zeppy”, davvero perfetti da utilizzare come ricordo della nascita del vostro bimbo. Per imparare a creare questo splendido lavoro, vi occorreranno i seguenti materiali: 
  1. una catenella metallica, 
  2. del fimo color carne, 
  3. uno stampino con la forma dei piedini, 
  4. un matterello, 
  5. un dotter, 
  6. un chiodino con il cappio in cima, 
  7. un timbro con il cuoricino. 
Per iniziare prendete due pezzi di fimo color carne, lavorateli con le mani cosi da ammorbidirli e poi inseriteli nello stampo con la forma dei piedini. Esercitate un po' di pressione per far si che il fimo aderisca bene allo stampo in modo da ottenere la forma esatta, dopodiché rimuovete i piedini dallo stampo. 



Fatto ciò, definite bene la firma con il dotter aggiungete alcuni dettagli come mostrato nel video, poi avvicinate i piedini e attaccateli l'uno all'altro. A questo punto prendete il chiodino con il cappio e inseritelo nel lavoro facendoli passare da un piedino all'altro, poi create una piccola sfoglia di fimo color carne (non troppo sottile) e applicatela sul retro del lavoro per renderlo più saldo. 

Ora prendete lo stampo a forma di cuore e imprimeremo su uno dei due piedini, dopodiché cuocete in forno il tempo necessario e una volta freddo, agganciate la catenella portachiavi al cappietto del gancio. Il lavoro è cosi terminato, dovrete solo scrivere il nome del vostro bambino e questa bellissima bomboniera è pronta per essere regalata. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti