Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 20 settembre 2018

Uncinetto - Un lavoro semplicemente stupendo

Una parte divertente per la lavorazione di copertine per bambini, è quella di scegliere il colore del filato, le scelte classiche sono un filato azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce, ma oggi nessun colore è in realtà giusto o sbagliato, si può decidere di utilizzare qualunque colore vi piaccia e magari personalizzare il lavoro scegliendo un filato diverso per aggiungere qualche dettaglio. 

Molto importante invece, è la scelta del tipo di filato, soprattutto quando viene impiegato per la realizzazione di lavori per bambini, infatti dovrete assicurarvi di scegliere un filato molto morbido per evitare che a contatto con la pelle del bambino possa dare fastidio o procurare reazioni allergiche. Inoltre assicuratevi di usare un filato lavabile anche in lavatrice e che resti morbido e piacevole anche dopo il lavaggio. 



Detto questo, il canale youtube "MyFavoriteCraft", oggi vi propone un bellissimo tutorial che tratta della realizzazione di una copertina semplicemente stupenda, interamente eseguita all'uncinetto e che misura 38 pollici di lunghezza per 38 pollici i larghezza circa 96,5 cm per 96,5 cm). Questo modello di copertina è stato eseguito utilizzando un uncinetto da 4,0 mm e un filato adatto ad esso, partendo poi da una fila di catenelle che possono variare in base alla larghezza del lavoro, sono state alternate file lavorate a punto basso e lavorate a punto alto per la realizzazione del corpo della copertina stessa, il tutto rifinito con un bordo doppio in pizzo. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti