Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 9 novembre 2018

Uncinetto - Lavorazione del Punto Granny Square

La youtuber "Heather Gibbs" vi mostrerà una splendida lavorazione all'uncinetto, imparerete la realizzazione del punto Granny Square. Il progetto realizzato è una sciarpa, ma ovviamente con questo punto si possono realizzare una miriade di lavori. Partite dalla lavorazione di una fila di catenelle multiple di tre, in questo caso sono state lavorate 26 catenelle e nella penultima è stato realizzato subito un punto basso. 

Andate avanti lavorando un punto basso in ognuna delle catenelle di base e una volta terminato, fate una catenella e voltate il lavoro. Fate altre due catenelle e nel primo punto sottostante lavorate un punto alto. 



Saltate i due punti successivi e nel terzo fate esattamente tre punti alti tutti all'interno dello stesso, poi saltate nuovamente i due punti che seguono e lavorate altri tre punti alti all'interno del punto successivo. Quando avrete terminato anche questa fila del lavoro, fate tre catenelle e voltate il tutto, poi realizzate tre punti alti tutti all'interno del primo spazio sottostante, andate avanti e fate la stessa cosa anche nello spazio successivo e così in tutti gli altri. 

Girate ancora una volta il lavoro dopo aver realizzato tre catenelle e proprio come avete fatto per la lavorazione della fila precedente, fate tre punti alti all'interno di ciascuno spazio sottostante e continuate in questo modo finchè non avrete completato tutto il vostro lavoro. 





2 commenti:

  1. WOW!!!!!!!! I LOVE EXOTIC HOT GREECE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MUSIC AND PEOPLE WONDERFUL!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Thaat was Juust soo Cool... I saw my old hotel in Kato Gouves, magical.
    I love the nostalgia. Going back to Crete this
    May....can't wait.

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti