Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.
venerdì 16 novembre 2018
Uncinetto - Bellissimo punto con applicazione di perle
La youtuber "MERRY CARDIEL", propone all'interno del suo canale il seguente tutorial nel quale vi insegnerà la lavorazione di un bel punto all'uncinetto, impreziosito dall'applicazione di alcune perle e perfetto per la realizzazione di una favolosa copertina per neonati. Per l'esecuzione di questo lavoro è stato utilizzato un filato di lana delicato e un uncinetto numero 2 e poi si parte con la lavorazione avviando 6 catenelle che dovranno essere chiuse a cerchio, quindi bisognerà entrare con l'uncinetto nella prima delle sei catenelle appena eseguite e fare un punto bassissimo.
Ora fate tre catenelle ed entrando al centro del cerchio realizzato dovrete fare tre punti alti, poi fate tre catenelle di separazione seguite a quattro punti alti, lavorati sempre all'interno del cerchio iniziale, proseguite ancora con tre catenelle di separazione, quattro punti alti, tre catenelle e quattro punti alti, ripetete nuovamente la sequenza e poi terminate il giro lavorando tre catenelle ed eseguendo un punto bassissimo entrando nella terza catenella lavorata all'inizio di questo giro.
Ora allungate leggermente l'asola che si trova sull'uncinetto, entrate con quest'ultimo nello spazio sottostante e fate un punto basso, poi lavorate tre catenelle ed entrate nel secondo spazio sottostante all'interno del quale dovrete lavorare 12 punti alti.
Proseguite la lavorazione entrando direttamente nel terzo spazio, senza eseguire nessuna catenella di separazione, e fate nuovamente 12 punti alti, poi ripetete quest'ultimo passaggio anche nello spazio successivo, sempre senza lavorare le tre catenelle di separazione, dopodichè passate direttamente all'ultimo spazio all'interno del quale dovrete lavorare solo 11 punti alti e chiudere il giro con un punto bassissimo entrando nel primo punto altro eseguito in questo giro. Siccome la lavorazione è abbastanza lunga, ma allo stesso tempo molto semplice, è meglio seguire il video in tutti i suoi passaggi e completare il lavoro che avete deciso di creare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I was able to find good information from your articles.
RispondiEliminaI like this post, enjoyed this one regards for putting up.
RispondiElimina