Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 16 novembre 2018

Foamy - Porta cellulare di Minnie

Seguendo questo filmato che trovate all'interno del canale youtube "El Mundo de Isa", sarete in grado di realizzare un bellissimo porta cellulare ispirato a Minnie, con l'utilizzo del foamy. Per riuscire a riprodurre questo bellissimo lavoro, dovrete procurarvi i seguenti materiali: 
  1. un foglio di foamy di colore nero, 
  2. un foglio di foamy di colore rosa, 
  3. del foamy di colore bianco, 
  4. una riga, 
  5. una matita, 
  6. un paio di forbici, 
  7. la colla istantanea o la colla a caldo, 
  8. la pellicola trasparente da cucina, 
  9. una scatola di cartone, 
  10. il cellulare, 
  11. del velcro. 


Per iniziare, prendete il cellulare e posizionateli su un foglio di cartone (in questo caso è stata utilizzata una scatola di cereali), poi con la matita marcate i bordi e ritagliate la sagoma con le forbici. Dopo aver ritagliato un'altra sagoma di cartone identica alla prima, posizionatele entrambe su un foglio di foamy di colore nero e incollateli su di esso, facendo in modo che le sagome del cellulare siano perfettamente allineate e distanti fra loro (dovrete lasciare uno spazio pari al doppio della larghezza del telefono). 

Fatto ciò, disegnate un margine tutt'intorno a circa mezzo centimetro di distanza dalle sagome e ritagliate, dopodiché incollate il lavoro appena realizzato (con le sagome rivolte verso il basso) su un altro foglio di foamy di colore nero e tagliate le parti in eccesso. 



A questo punto prendete il foamy di colore rosa e tagliate una striscia larga circa 6 cm e dopo averla incollata sul lavoro precedente, eliminate le parti in eccesso, poi misurate tutta la circonferenza del cellulare e tagliate una striscia di foamy nero leggermente più corta, ma della stessa larghezza del telefono, quindi incollate poi le estremità, proteggete il telefono avvolgendolo nella pellicola da cucina e applicate intorno ad essi la striscia realizzata in precedenza. 

A questo punto incollate il lavoro, tagliate una striscia di foamy rosa e del velcro, create la chiusura di questo bellissimo porta cellulare e terminate il tutto aggiungendo qualche dettaglio.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti