Seguendo questo filmato che trovate all'interno del canale youtube "El Mundo de Isa", sarete in grado di realizzare un bellissimo porta cellulare ispirato a Minnie, con l'utilizzo del foamy. Per riuscire a riprodurre questo bellissimo lavoro, dovrete procurarvi i seguenti materiali:
- un foglio di foamy di colore nero,
- un foglio di foamy di colore rosa,
- del foamy di colore bianco,
- una riga,
- una matita,
- un paio di forbici,
- la colla istantanea o la colla a caldo,
- la pellicola trasparente da cucina,
- una scatola di cartone,
- il cellulare,
- del velcro.
Per iniziare, prendete il cellulare e posizionateli su un foglio di cartone (in questo caso è stata utilizzata una scatola di cereali), poi con la matita marcate i bordi e ritagliate la sagoma con le forbici. Dopo aver ritagliato un'altra sagoma di cartone identica alla prima, posizionatele entrambe su un foglio di foamy di colore nero e incollateli su di esso, facendo in modo che le sagome del cellulare siano perfettamente allineate e distanti fra loro (dovrete lasciare uno spazio pari al doppio della larghezza del telefono).
Fatto ciò, disegnate un margine tutt'intorno a circa mezzo centimetro di distanza dalle sagome e ritagliate, dopodiché incollate il lavoro appena realizzato (con le sagome rivolte verso il basso) su un altro foglio di foamy di colore nero e tagliate le parti in eccesso.
A questo punto prendete il foamy di colore rosa e tagliate una striscia larga circa 6 cm e dopo averla incollata sul lavoro precedente, eliminate le parti in eccesso, poi misurate tutta la circonferenza del cellulare e tagliate una striscia di foamy nero leggermente più corta, ma della stessa larghezza del telefono, quindi incollate poi le estremità, proteggete il telefono avvolgendolo nella pellicola da cucina e applicate intorno ad essi la striscia realizzata in precedenza.
A questo punto incollate il lavoro, tagliate una striscia di foamy rosa e del velcro, create la chiusura di questo bellissimo porta cellulare e terminate il tutto aggiungendo qualche dettaglio.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.