Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 20 giugno 2018

Simpatico lavoro in feltro

Nel video proposto dal canale youtube "Con Voluntad y Creatividad Se Pueden Hacer Maravillas!", potrete vedere ed imparare a realizzare un simpatico lavoro in feltro, in particolare vi verrà mostrato come realizzare delle semplici e morbide lettere decorate. E' un bel lavoro, perfetto come idea regalo oppure semplicemente come cuscino decorativo per la vostra stanza. Per realizzare questo lavoro sono necessari i materiali seguenti: 
  1. del feltro nei colori che preferite, 
  2. alcuni bottoni o latri elementi decorativi, 
  3. un ago da cucito, 
  4. filati di cotone degli stessi colori del feltro che avete scelto di utilizzare, 
  5. dei nastri di raso degli stessi colori del feltro, 
  6. un paio di forbici, 
  7. delle perline di colore nero, 
  8. la colla a caldo, 
  9. l'ovatta per imbottiture, 
  10. i cartamodelli. 


Così come vi mostra la youtuber nel tutorial, dai vari tessuti di feltro colorato tagliate due sagome della lettera che volete riprodurre e a seguire, ritagliate anche le sagome (sempre due) di tutte le varie parti del simpatico orsetto che sorreggerà la lettera scelta. Fatto ciò, iniziate a cucire fra loro le coppie di feltro precedentemente ritagliate, unendo le due parti lungo i bordi e inserendo al loro interno dell'ovatta da imbottitura, prima di cucire completamente le due sagome fra loro. 

In questo modo, oltre alla lettera che avete scelto di realizzare, dovrete creare anche la testa dell'orsetto e tutto il resto del corpo dello stesso. Ora con gli altri ritagli completate la faccina dell'orsetto aggiungendo la parte del musetto, il naso e gli occhietti che verranno rappresentati da due perline di colore nero cucite al loro posto. Completate il vostro lavoro aggiungendo tutti gli altri elementi decorativi ed infine, cucite l'orsetto alla vostra lettera. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti