Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 10 luglio 2018

Fiore triplo in foamy

Il video tutoria che state per vedere è stato eseguito dalla youtuber "Manualidades Yonaimy”, la quale vi mostrerà la realizzazione di un piccolo fiorellino triplo in foamy. Il materiale che dovrete procurarvi per riuscire a realizzare questo lavoro è il seguente: 
  1. un foglio di foamy di colore viola, 
  2. uno stampo per fiorellini, 
  3. una piastra per capelli o il ferro da stiro, 
  4. la colla a caldo o la colla istantanea, 
  5. una perlina del colore che preferite. 
Per procedere con la lavorazione, dovrete iniziare col riscaldare il foglio di foamy utilizzando la piastra per i capelli o in alternativa anche il ferro da stiro. Una volta riscaldato, inserite il foamy nello stampo per fiori, schiacciate per bene esercitando una leggera pressione cosi da ottenere la forma del fiorellino e per creare bene tutti i petali. 



Realizzate in questo modo tre fiorellini in totale. Ritagliate i tre fiorellini e utilizzando delle forbicine, separate i petali di due di essi. A questo punto prendete il fiore con i petali non separati, applicate la colla al centro e incollate uno degli altri due fiorellini senza sovrapporre i petali, ma sfalsandoli rispetto a quelli del fiore di base, poi incollate anche i terzo fiorellino, cosi come avete fatto con il precedente. 

Quando il lavoro si sarà asciugato completamente, potete terminare il tutto applicando qualche decorazione, in questo caso si è scelto di utilizzare una perlina e di incollarla al centro del fiorellino.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti