Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 29 settembre 2018

Realizzazione di una rosa in foamy

Il foamy detto anche gomma eva è un materiale sconosciuto a molti, e si tratta semplicemente di una gomma modellabile ottenuta dall'unione della resina termoplastica con altri elementi, tra cui i carbonati di calcio. In questo video tutorial che viene proposto dalla youtuber "Daniela Iyama" e che è contenuto all'interno del suo canale, vedrete la realizzazione di una bellissima rosa. Per poter eseguire questo tipo di lavoro vi occorreranno i materiali sotto elencati: 
  1. del foamy di colore rosso, 
  2. del foamy di colore verde, 
  3. la colla a caldo, 
  4. una piastra per capelli o il ferro da stiro, 
  5. un paio di forbici, 
  6. del fil di ferro sottile, 
  7. una matita (o i cartamodelli dei fiori). 
Per prima cosa disegnate a mano sul foglio di foamy rosso un fiore semplice a quattro petali che poi andrete a tagliare, tenendo presente che dovrete realizzare vari modelli di dimensioni differenti, a seconda della grandezza della rosa che volete creare. Successivamente iniziate ad arrotolare su sé stessi i petali per poi unirli fra di loro con la colla a caldo, cercando di formare un bocciolo. 



Una volta creata la parte centrale della rosa, riscaldate i petali inserendoli in una piastra così da modellarli per renderli più verosimili alla realtà. Fatto questo, prendete un'altra sagoma e incollatela intorno al bocciolo e così via con tutte le altre, senza dimenticarvi di riscaldare e modellare i vari petali. Dal foamy di colore verde ritagliate le foglie e la base della rosa che andrete ad incollare proprio sotto il fiore appena realizzato. 

Ora prendete due pezzi di fil di ferro e su ognuno di essi incollate una foglia, dopodichè prendete altri pezzi di fil di ferro (tutti della stessa lunghezza) e create lo stelo della rosa sul quale andrete a posizionare le due foglie per poi completarlo rivestendolo che del foamy di colore verde.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti