In questo filmato che viene proposto dal canale youtube "Svetlana AistCraft", potrete imparare nel dettaglio come decorare un vecchio annaffiatoio, trasformandolo completamente in un bellissimo oggetto in stile shabby chic, da utilizzare come elemento decorativo per la vostra casa. Per poter eseguire questo tipo di lavorazione, avrete necessariamente bisogno del seguente occorrente:
- un annafiatoio in metallo,
- del solvente (acetone),
- della colla per decoupage,
- un tovagliolo di carta con la stampa di un'immagine a vostra scelta,
- un pennello a ventaglio,
- della pittura acrilica di colore rosa,
- della pittura acrilica di colore verde opaco,
- una spugna e dell'acqua,
- della vernice protettiva trasarente all'acqua.
Prima di cominciare con la decorazione del vostro oggetto, è necessario pulire per bene la superficie dell'annaffiatoio e per fare ciò dovrete utilizzare dell'acetone.
Fatto questo, stendete una prima mano di pittura acrilica di colore rosa sulla superficie dell'annaffiatoio, attendete finché questa asciughi del tutto e poi stendete una seconda mano dello stesso colore e fate asciugare nuovamente. Quando anche la seconda mano di colore risulterà asciutta, stendete anche la pittura acrilica di colore verde opaco e lasciate asciugare. A questo punto, inumidite una spugnetta con dell'acqua e iniziate a strofinare sulla superficie dell'oggetto, calcando la mano soprattutto in alcuni punti così da far riaffiorare il colore rosa applicato inizialmente e donare all'annaffiatoio un aspetto leggermente antichizzato.
Terminato questo passaggio, prendete il tovagliolo di carta stampato e dopo aver rimosso i due veli bianchi che si trovano sotto quello stampato, applicatelo sull'annaffiatoio e stendete su di esso la colla da decoupage, facendo attenzione a non far creare delle pieghe. Una volta asciutto, proteggete la superficie stendendo su di essa una mano di vernice trasparente, dopodichè il lavoro è terminato e il vostro innafiatoio è pronto per contenere al suo interno dei bellissimi fiori.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.