Nel breve corso di lavorazione del foamy, che vedrete in questo video tutorial proposto dal canale youtube "zestfirenze", vi verrà insegnata la realizzare di alcune simpatiche faccine che vi serviranno per la creazione di molteplici lavori fra i quali, proprio come in questo filmato, adatti alla realizzazione di bellissimi fiori anch'essi in foamy. Per poter creare questo bel progetto, avrete bisogno dei materiali che vedete elencati di seguito:
- una sfera di polistirolo del diametro di 5 cm,
- del foamy con stampata una faccina,
- un foglio di foamy di un colore a piacere,
- la colla a caldo,
- uno stampo con la sagoma dei petali,
- un paio di forbici,
- un ferro da stiro.
Prima di tutto schiacciate la pallina di polistirolo verso il basso, in modo da creare una superficie piatta, così da evitare di tagliare la base della pallina stessa. Ora prendete il foamy con la stampa della faccina, ritagliatelo e posizionatelo sul ferro da stiro ben caldo e facendo attenzione a non bruciarvi, passate in dito sulla faccina in foamy, finchè non si verrà a creare una forma leggermente gonfia e bombata.
A questo punto togliete il foamy dal ferro da stiro e posizionatelo sulla sfera di polistirolo per dare la forma giusta e attendete che si raffreddi, dopodichè applicate la colla a caldo solo sul perimetro della faccina e incollatelo sulla pallina di polistirolo. Prendete il foglio di foamy colorato, ritagliate un quadrato leggermente più grande dello stampo che utilizzerete e riscaldatelo sul ferro da stiro, dopodichè posizionatelo all'interno dello stampo stesso per dare la forma. Ritagliate la sagoma del fiore e incollate al centro di esso la faccina creata in precedenza.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.