Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 10 novembre 2018

Decoupage su supporto di plastica

La tecnica di decorazione in decoupage può essere eseguita su vari oggetti, così da poterli personalizzare e abbellire a proprio piacimento, inoltre può essere eseguita su varie superfici e il lavoro che vedrete nel filmato di proprietà del canale youtube "Rifaidate.it" che vi verrà mostrato a breve, vi spiegherà come eseguire questa tecnica su un supporto di plastica. Prima di iniziare, procuratevi i seguenti materiali: 
  1. un oggetto di plastica, 
  2. dell'alcool, 
  3. alcuni fogli di carta assorbente, 
  4. una vaschetta contenente dell'acqua, 
  5. carta da decoupage con decorazione, 
  6. un paio di forbici, 
  7. la colla da decoupage, 
  8. della vernice trasparente, 
  9. i pennelli, 
  10. un cordoncino, 
  11. la colla a caldo, 
  12. della passamaneria. 


Per cominciare pulite il supporto di plastica con l'alcool, per rimuovere lo sporco ed altre impurità. Ritagliate poi la decorazione stampata sulla carta da decoupage e immergetela nella vaschetta con l'acqua lasciandola per pochi secondi, dopodichè rimuovetela e tamponatela delicatamente per rimuovere l'acqua in eccesso. Ora stendete uno strato di colla da decoupage sul retro dell'immagine che andrete poi ad incollare sul vostro oggetto. 

Dopo aver steso un ulteriore strato di colla sull'immagine e dopo aver atteso che questa sia perfettamente asciutta, potete procedere con la decorazione dell'oggetto. In questo caso il lavoro è stato eseguito su una scatola di plastica e per abbellirla, hanno deciso di incollare un cordoncino tutt'intorno all'immagine servendosi della colla a caldo e, sempre con quest'ultima, hanno incollato della passamaneria lungo i bordi della scatola stessa.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti