In questo video tutorial eseguito dalla youtuber "Liza Decor" e contenuto all'interno del suo canale, vedrete come realizzare un centrotavola in patchwork, davvero molto semplice e carino. Se volete imparare a creare questo lavoro, vi occorrono i seguenti materiali:
- due tessuti di stoffa di colori differenti (uno rosa e l'altro azzurro in questo caso),
- una rotella da sarta per tagliare i tessuti,
- un oggetto di forma circolare con il diametro di circa 25 cm,
- la macchina da cucire,
- un righello e una penna.
Come prima cosa, prendete i vostri tessuti, piegateli a metà e sovrapponeteli fra loro ponendoli l'uno sull'altro, dopodiché, utilizzate un oggetto di forma circolare e con la rotella tagliate lungo i bordi di quest'ultimo, in modo da ottenere dei cerchi di stoffa. Più cerchi realizzerete, più grande verrà il lavoro, l'importante è realizzare lo stesso numero di cerchi per entrambi i colori dei tessuti.
Quando avrete ottenuto tutti i cerchi che vi occorrono per il vostro lavoro, sovrapponeteli l'uno sull'altro (dritto contro dritto) e cuciteli lungo i bordi, dopodiché praticate un taglio su una delle due facce e risvoltate il lavoro. A questo punto, utilizzando un righello e la penna, tracciate delle linee su tutti e quattro i lati, in modo da ottenere un quadrato centrale e cucite. Unite fra loro i primi quattro cerchi e cucite con la macchina da cucire lungo le linee tracciate in precedenza, poi risvoltate i lati e stirate accuratamente. In questo modo avrete realizzato un fantastico centrotavola con un fiore centrale.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.