Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 2 novembre 2018

Fantastico centrotavola in patchwork

In questo video tutorial eseguito dalla youtuber "Liza Decor" e contenuto all'interno del suo canale, vedrete come realizzare un centrotavola in patchwork, davvero molto semplice e carino. Se volete imparare a creare questo lavoro, vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. due tessuti di stoffa di colori differenti (uno rosa e l'altro azzurro in questo caso), 
  2. una rotella da sarta per tagliare i tessuti, 
  3. un oggetto di forma circolare con il diametro di circa 25 cm,
  4. la macchina da cucire, 
  5. un righello e una penna. 
Come prima cosa, prendete i vostri tessuti, piegateli a metà e sovrapponeteli fra loro ponendoli l'uno sull'altro, dopodiché, utilizzate un oggetto di forma circolare e con la rotella tagliate lungo i bordi di quest'ultimo, in modo da ottenere dei cerchi di stoffa. Più cerchi realizzerete, più grande verrà il lavoro, l'importante è realizzare lo stesso numero di cerchi per entrambi i colori dei tessuti. 



Quando avrete ottenuto tutti i cerchi che vi occorrono per il vostro lavoro, sovrapponeteli l'uno sull'altro (dritto contro dritto) e cuciteli lungo i bordi, dopodiché praticate un taglio su una delle due facce e risvoltate il lavoro. A questo punto, utilizzando un righello e la penna, tracciate delle linee su tutti e quattro i lati, in modo da ottenere un quadrato centrale e cucite. Unite fra loro i primi quattro cerchi e cucite con la macchina da cucire lungo le linee tracciate in precedenza, poi risvoltate i lati e stirate accuratamente. In questo modo avrete realizzato un fantastico centrotavola con un fiore centrale.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti