Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 1 novembre 2018

Fimo - Come creare una Collana con mini foto

In questo filmato proposto all'interno del canale youtube "Guidecentral Italiano", vedrete come realizzare una graziosissima collana personalizzata, visto che essa è composta da un semplice pendente sulla cui superficie si trovano alcune foto (in miniatura) personali, il tutto creato utilizzando il fimo. Per procedere con la realizzazione di questa collana, avrete bisogno dei seguenti materiali: 
  1. del fimo di colore bianco, 
  2. la colla vinilica, 
  3. una catenella metallica, 
  4. una lama, 
  5. un matterello, 
  6. della colla rapida, 
  7. un anellino metallico, 
  8. un paio di forbici, 
  9. la stampa su carta di una vostra foto personale (della grandezza di circa 2,5 cm di larghezza per 2,5 cm di altezza),
  10. un pennello. 


Dopo aver preparato tutto l'occorrente, prendete la vostra mini foto stampata su un foglio di carta e ritagliatela, poi prendete un pezzo di fimo di colore bianco, lavoratelo con le mani per ammorbidirlo e dopo aver creato una pallina, stendetelo utilizzando il matterello in modo da creare un piccolo disco. Ora posizionate sul disco di fimo la vostra foto e con l'aiuto della lama tagliate il fimo in eccesso tutt'intorno, dopodiché rimuovete la foto è infornate. 

Una volta che il fimo si sarà completamente raffreddato, stendete la colla vinilica sul retro della foto e poi incollate quest'ultima sul fimo che avete cotto in precedenza, dopo aver posizionato la foto, stendete uno strato di colla vinilica su tutta la superficie e lasciate asciugare. Una volta che il lavoro risulterà asciutto, incollate sul retro dello stesso l'anellino metallico (utilizzate la colla rapida) e inserite al suo interno la catenella per terminare la vostra collana personalizzata.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti