Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 2 novembre 2018

Vaso in stile shabby chic

Per rendere l'ambiente che vi circonda più confacente ai vostri gusti, vi viene mostrato questo filmato di proprietà del canale youtube "ART HOBBY", grazie al quale potrete scoprire come trasformare un comune vaso in un oggetto unico e in stile shabby chic, che potrete utilizzare come porta penne o porta pennelli per il trucco. Per realizzare questa creazione avete bisogno di: 
  1. un vaso (nel tutorial è di metallo), 
  2. un nastro di pizzo, 
  3. della colla vinilica, 
  4. della vernice gesso di colore bianco,
  5. della vernice gesso di colore nero), 
  6. della carta carbone, 
  7. una matita per occhi di colore grigio, 
  8. una matita con mina HB. 
  9. alcune immagini vintage da utilizzare come etichette (potete reperirle su internet e stamparle),
  10. un paio di forbici, 
  11. un pennello,
  12. del nastro adesivo. 


Cominciate il lavoro incollando il nastro di pizzo intorno al vaso, lungo la parte alta dello stesso e attendete fino a quando la colla non risulta del tutto asciutta, dopodichè utilizzate la vernice gesso di colore bianco per dipingere tutta la superficie del vaso, passando anche sopra il pizzo applicato in precedenza e lasciate asciugare. 

Una volta asciutto, stendete altre due mani di gesso bianco, lasciando sempre asciugare fra l'una e l'altra, poi versate pochissima vernice nera e mescolatela con quella bianca in modo da creare un colore grigio chiaro con il quale andrete a mettere in evidenza il pizzo e i bordi del vaso. 



Ora prendete una delle etichette vintage stampate sul foglio di carta e fissate un lato di essa sul vaso utilizzando del nastro adesivo, poi posizionate un foglio di carta carbone sotto l'etichetta e cominciate a ricalcare con una penna l'immagine riportata sull'etichetta stessa, in questo modo essa si trasferirà sulla superficie del vaso. Fatto questo, rimuovete sia la carta carbone che il foglio stampato e ripassate con una matita da disegno l'immagine riportata sul vaso e con una matita per occhi marcate tutti i dettagli in modo da metterli in risalto. Per aumentare l'effetto vintage potete ulteriormente ritoccare il tutto con dell'ombretto per occhi di colore grigio.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti