Il video creativo di oggi realizzato dalla youtuber "Creative Grandma", vi insegna a lavorare una copertina all'uncinetto dal motivo molto delicato e soprattutto semplice, molto compatto e morbido allo stesso tempo. Il lavoro si realizza partendo da un numero di catenelle multiplo di 4 più 2 per la lavorazione, quindi realizzate la vostra fila di base a seconda della dimensione che dovrà avere ciò che state per creare, per poi partire con la lavorazione del punto.
All'interno della seconda catenella dall'uncinetto cominciate a lavorare un punto basso, poi fate due catenelle e sempre all'interno della seconda catenella dall'uncinetto lavorate un altro punto basso, dopodichè saltate una catenella e lavorate ancora un punto basso. Questo sarà il motivo che andrete a ripetere per tutta la fila.
Quindi, saltate una catenella di base, lavorate un punto basso nella seguente, poi fate due catenelle e ancora un punto basso nella stessa catenelle, proseguite e saltate una catenella e completate il motivo con un punto basso. Terminate in questo modo tutta la prima fila del lavoro. Ora passate alla fila successiva, quindi fate una catenella e girate il lavoro. Entrate nel primo spazio che si è formato con le due catenelle che separano i due punti bassi e lavorate un punto basso.
Fate ancora un punto basso nel punto sottostante e a seguire fate due catenelle e un altro punto basso, poi entrate nel secondo spazio per fare ancora un punto basso e continuate così fino alla fine.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.