Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 13 dicembre 2018

Lavorazione di una calda copertina all'uncinetto

La youtuber che ha realizzato questo video proposto all'interno del canale "HappyBerry Crochet", ha intenzione di mostrarvi come realizzare una calda copertina per bambini all'uncinetto. Questa coperta misura circa 50 pollici di lunghezza per 30 pollici di larghezza e per poterla realizzare, avrete bisogno di: 
  1. un filato di lana a scelta, 
  2. un uncinetto adatto al filato, 
  3. un paio di forbici, 
  4. un ago. 
In questo caso, non bisogna partire dalla lavorazione di una fila di catenelle di base, bensì si parte da una fila di punti alti allungati, quindi realizzate inizialmente due catenelle (escludendo il cappio iniziale), poi nella prima lavorate il primo punto alto allungato. 



Per fare ciò, dovrete caricare il filo sull'uncinetto, entrare nella catenella, prendere il filo e farlo passare al suo interno poi anziché far passare in filo all'interno di due asole per volta, lo si passa inizialmente solo nella prima, poi nelle successive due ed infine nelle ultime due. Nel punto appena creato, lavorate ancora un punto alto allungato e continuate così finché non raggiungete la lunghezza che vi occorre, in questo caso sono stati lavorati circa 165 punti. 

Ora fate due catenelle e voltate la lavorazione, poi nel secondo punto dall'uncinetto, fate un punto alto (classico), fate la stessa cosa anche nel punto successivo e poi nei due seguenti, dopodiché fate una catenella, saltate il punto seguente e lavorate un punto alto in quello successivo.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti