In questo video tutorial proposto dal canale youtube "LECOSEDELLAANTO", vedrete come realizzare un magnifico lavoro al chiacchierino, imparerete tutti i passaggi necessari alla creazione di una meravigliosa collana. Non si tratta di nulla di difficoltoso, l'unica particolarità sta nel fatto che essa è stata creata associando fra loro due differenti filati, quindi, a questo punto potete procurarvi l'occorrente sotto elencato:
- un ago da chiacchierino numero 5,
- un filo di cotone di colore nero,
- un filo sottile di colore argento,
- sei perline da 4 mm,
- tre perline da 6 mm,
- una forcina,
- l'uncinetto,
- una chiusura per collana.
Per iniziare il lavoro, inserite il filato di cotone di colore nero all'interno della cruna dell'ago, lasciando dietro quest'ultimo circa 2 metri di filo per poter procedere con la lavorazione e poi annodate ad esso il filo argentato così da unire i due differenti filati.
Fatto questo potete avviare la lavorazione e creare il primo cerchietto, quindi utilizzando entrambi i filati, realizzate tre nodi doppi, un pippiolino (nel quale va inserita la chiusura per collane a lavoro ultimato), sei nodi doppi, un pippiolino e altri tre nodi doppi, sfilate il lavoro dall'ago e chiudetelo a cerchio, bloccandolo con un nodino di sicurezza.
A questo punto dovrete lavorare il primo archetto, quindi lavorate sei nodi doppi e tirate il lavoro, dopodichè proseguite con la realizzazione del secondo cerchio, quindi posizionate l'ago alla fine dell'archetto creato in precedenza e fate tre nodi doppi e aiutandovi con l'uncinetto, prendete il filo e fatelo passare attraverso il secondo pippiolino realizzato nel primo cerchio e portatelo sull'ago. Andate avanti con sei nodi doppi, un pippiolino e tre nodi doppi, poi chiudete anche questo secondo cerchietto così come avete fatto con il primo, realizzando sempre nodino di sicurezza.
Continuate il lavoro per realizzare questa splendida collana a girocollo e realizzate un totale di dieci cerchi identici a quelli creati fino ad ora e poi proseguite inserendo di volta in volta le perline.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.