Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 5 gennaio 2019

Graziose farfalline in foamy

Il foamy è un tipo di materiale molto semplice da lavorare e dal quale si possono realizzare tantissimi lavori molto carini. In questo caso vi verrà spiegato come creare delle tenere farfalline, perciò se anche voi siete interessati ad imparare come si lavora  questo materiale, seguite attentamente il video tutorial eseguito da "Ronycreativa manualidades" e procuratevi i materiali che vedete elencati: 
  1. un foglio di foamy di colore viola, 
  2. un foglio di foamy di colore giallo, 
  3. un foglio di foamy di colore verde, 
  4. un foglio di foamy di colore rosa, 
  5. alcuni pennarelli degli stessi colori dei fogli di foamy, 
  6. della vernice acrilica bianca, 
  7. della vernice bianca glitterata, 
  8. la colla a caldo, 
  9. il cartamodello con le parti della farfalla, 
  10. perline bianche e filo trasparente. 


Posizionate il cartamodello sul foglio di foamy corrispondente (in questo caso è stato utilizzato il viola per le ali ed il giallo per il corpo della farfalla), marcate il contorno e ritagliate poi la sagoma con le forbici. Incollate la parte superiore delle ali su quella inferiore e poi con il pennarello dello stesso colore, dipingete tutti i bordi e disegnate anche le venature delle ali stesse. 

Fatto ciò, per dare un tocco di luce alla farfalla, applicate la vernice bianca glitterata  sulle venature delle ali e lasciate asciugare. Nel frattempo, con il pennarello giallo colorate i bordi del corpo della farfalla e incollate sul retro della testa due antenne. Ultimati questi passaggi, non dovrete fare altro che incollare il corpicino della farfalla sulle ali. Se continuate a seguire il tutorial vedrete un altro bellissimo modello di farfalla in foamy.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti