Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 31 gennaio 2019

Come creare delle meravigliose rose in feltro

Il canale youtube "CreativeMamy" propone questo filmato nel quale vi mostrerà come creare delle meravigliose rose in feltro con tanto di stelo e foglie, così da poterle inserire in un bel vaso. Per la realizzazione di queste rose occorrono i seguenti materiali:
  1. del feltro di colore rosso,
  2. del feltro di colore verde,
  3. del fil di ferro dello spessore di 1,5 millimetri,
  4. del fil di ferro dello spessore di 0,9 millimetri,
  5. una penna cancellabile,
  6. i cartamodelli,
  7. un paio di forbici,
  8. la colla a caldo,
  9. tre sfere di polistirolo.
Dalla matassa di fil di ferro con lo spessore di 1,5 mm, tagliate un pezzo della lunghezza di 52 cm, poi tagliate un secondo pezzo della lunghezza di 47 cm ed infine tagliate un pezzo della lunghezza di 42 cm. 



Ora prendete il feltro di colore verde e da esso ritagliate tre strisce larghe circa 2 cm e lunghe circa 50 cm e con esse rivestite i tre pezzi di fil di ferro avvolgendo intorno ad essi le strisce di feltro tenendo una distanza di circa 1,5 cm dal margine superiore, sul quale andrete ad inserire la pallina di polistirolo. 

Fatto questo, prendete la matassina di fil di ferro dello spessore di 0,9 mm e da essa ritagliate due pezzi lunghi circa 12 cm e altri due pezzi lunghi 7 cm, dopodichè dal feltro verde tagliate due strisce larghe 1 cm e lunghe 20 cm con le quali andrete a rivestire i pezzi di fil di ferro che vi serviranno a costruire i rami dove andranno poi sistemate le foglie. A questo punto, utilizzate i cartamodelli e ritagliate le sagome delle varie foglie dal feltro di colore verde e montatele sui rami, poi dal feltro di colore rosso, sempre utilizzando gli appositi cartamodelli, ritagliate i vari petali e iniziate ad incollarli intorno alla pallina di polistirolo per creare la vostra rosellina. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti