Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 18 gennaio 2019

Come realizzare favolose decorazioni per la casa

Quello che state per vedere è un video sensazionale di proprietà del canale youtube "Мастер Сергеич", nel quale vi verrà mostrato come realizzare favolose decorazioni per la casa con rami e gomitoli di filo. È un lavoro abbastanza semplice e soprattutto economico e per poterlo ricreare avrete bisogno del seguente occorrente:
  1. alcuni palloncini,
  2. un cordoncino o del filato spesso,
  3. un paio di forbici,
  4. una ciotola,
  5. della vernice spray color oro,
  6. alcuni fogli di giornale (per proteggere la superficie),
  7. la colla vinilica,
  8. dei rami di salice,
  9. del nastro adesivo largo,
  10. un tubo di plastica o un cartone spesso,
  11. alcuni rami grossi,
  12. un taglierino o coltellino,
  13. della carta vetrata,
  14. della pittura acrilica di colore nero o marrone scuro,
  15. un pennello,
  16. un vaso,
  17. vernice acrilica protettiva. 


Partite gonfiando alcuni palloncini di diverse grandezze, poi versate la colla vinilica all'interno di una ciotola e immergete in essa il cordoncino e una volta che questo si sarà ben inzuppato, cominciate ad avvolgerlo intorno ai palloncini (uno per volta) in modo del tutto casuale. Una volta che sarete soddisfatti del lavoro fatto fino ad ora, tagliate il filo e lasciate asciugare i palloncini per almeno 24 ore. 

Trascorso il tempo necessario il cordoncino si sarà ormai indurito, quindi tagliate i palloncini e rimuoveteli dall'involucro creato, dopodichè ponete le sfere di filo su alcuni fogli di giornale e dipingeteli con della vernice spray color oro, quindi fate asciugare. 



Nel frattempo, prendete dei rami di salice, rimuovete tutte le foglie e poi avvolgeteli tutti insieme intorno ad un tubo, tenendoli fermi con del nastro adesivo largo e lasciateli in questo modo per almeno tre giorni. Ora prendete dei rami più grossi, puliteli rimuovendo la corteccia dagli stessi, poi carteggiateli utilizzando della carta abrasiva e successivamente dipingeteli con della pittura acrilica di colore nero. 

Una volta che i rami si saranno asciugati completamente, stendete su di essi una mano di vernice acrilica protettiva, lasciate asciugare nuovamente e poi poneteli in un vaso insieme ai rami di salice che avrete ormai rimosso dal tubo e alla fine, inserite le sfere di filo sui rami più grossi per completare questa bellissima decorazione. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti