Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 18 gennaio 2019

Feltro - Enorme emoticon a forma di puff

La bravissima "Laura Agudelo", la youtuber che ha realizzato questo video tutorial, vi mostrerà come creare un simpaticissimo lavoro in feltro, imparerete a realizzare un gigantesco emoticon che andrete ad utilizzare come un comodissimo e morbidissimo puff. Per la realizzazione di questo splendido ed enorme lavoro, vi occorrono i pochi e semplici materiali che trovate elencati di seguito:
  1. tessuto in feltro di colore giallo, 
  2. tessuto in feltro di colore rosso, 
  3. tessuto in feltro di colore nero, 
  4. un paio di forbici, 
  5. la colla a caldo, 
  6. dell'ovatta da imbottitura, 
  7. un cordoncino e una penna. 
Dal tessuto in feltro di colore giallo, tagliate un grande quadrato che misuri circa un metro e mezzo per lato, dopodichè piegatelo a metà e poi ancora una volta a metà. 



Ora prendete un cordoncino e legate su una delle due estremità una penna, poi tenetelo fermo su un angolo della stoffa e con la penna disegnate un semicerchio. A questo punto tagliate il tessuto seguendo attentamente la linea del semicerchio disegnato, dopodichè aprite il lavoro e come potrete vedere, avrete ricavato un grande cerchio. Prendete quest'ultimo, posizionatelo su un altro tessuto in feltro di colore giallo, tracciate il contorno e ritagliate, in questo modo avrete due grandi cerchi della stessa misura. 

Posizionate i due cerchi l'uno sull'altro e incollateli lungo i bordi lasciando una parte aperta (se volete potete anche cucire i cerchi lungo i bordi anzichè utilizzare la colla a caldo), ora risvoltate il lavoro sul dritto, riempitelo con l'ovatta da imbottitura e chiudete anche la parte rimasta aperta. Ora con il tessuto rosso ritagliate due cuoricini identici e incollateli al posto degli occhi e con in tessuto in feltro di colore nero, create la bocca e incollatela sul lavoro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti