Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 5 gennaio 2019

Decorare un vaso con la tecnica del decoupage

Sono tante le tecniche di decorazione che vi permettono di trasformare dei normalissimi oggetti, magari anonimi, in un qualcosa di veramente straordinario, infatti, il video tutorial di oggi, che vi viene proposto dal canale youtube "Craft tutorials", vi mostra la trasformazione di un semplice vaso utilizzando la tecnica del decoupage. Per questo progetto avrete bisogno del seguente occorrente: 
  1. un vaso trasparente di vetro, 
  2. alcuni tovaglioli di carta decorati, 
  3. un paio di forbici, 
  4. la colla da decoupage, 
  5. della pittura acrilica color crema, 
  6. i pennelli. 
Prima di tutto, prendete i tovaglioli di carta e ritagliate le decorazioni che vi piacciono per poterle riportare sul vaso, dopodichè eliminate i veli sottostanti e mantenete solo quello superiore con l'immagine stampata. 



A questo punto, prendete il vaso di vetro e dopo averlo ben pulito, stendete al suo interno uno strato di colla per decoupage, e posizionate su quest'ultima le immagini precedentemente ritagliate, facendo attenzione a tenerle ber stese così da evitare la creazione di pieghe. Stendete un ulteriore strato di colla anche sulle immagini stesse e lasciate che il tutto asciughi per bene. Fatto ciò, potete stendere anche un amano di pittura acrilica color crema all'interno di tutto il vaso, ricoprendo anche le immagini incollate. 

Una volta asciutto, potete proteggere la superficie interna del vaso con della vernice, per evitare che la pittura acrilica possa saltare, oppure potete inserire direttamente dei fiori o una pianta all'interno del vaso stesso.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti