State per vedere un tutorial di proprietà del canale youtube "Dy nete Araújo", nel quale vi verrà mostrata la realizzazione di un graziosa borsetta da bambina in foamy e materiale di riciclo. Questa è una bellissima idea regalo da donare alla vostra bimba in occasione di una festività come ad esempio il suo compleanno. Per questo bel progetto avrete bisogno del seguente occorrente:
- una bottiglia di plastica (tipo fanta o coca-cola),
- un taglierino,
- un paio di forbici,
- del foamy di colore rosso con pois bianchi,
- del foamy rosso a tinta unita,
- la colla a caldo,
- del fil di ferro,
- un paio di pinze,
- uno spiedino di legno,
- delle perle di colore bianco,
- la colla vinilica,
- immagine di Minnie stampata su carta,
- due fiocchetti in foamy di colore rosso.
Per realizzare questa piccola borsetta dovrete prima di tutto rimuovere l'etichetta dalla bottiglia di plastica e poi tagliarla eliminando sia la parte superiore che quella inferiore, dopodichè definite bene i bordi con le forbici.
Fatto questo, prendete del foamy di colore rosso a tinta unita e posizionate su di esso la bottiglia appena tagliata, ponendola su uno dei due lati per poi marcare la circonferenza di quest'ultimo con uno spiedino di legno. Ora ritagliate la sagoma circolare appena tracciata sul foamy e da quest'ultima ricavatene una seconda identica, poi applicate la colla lungo il bordo di uno dei due lati della bottiglia e incollatelo sulla prima sagoma circolare, dopodichè, se necessario, ritagliate ed eliminate le parti eccedenti.
A questo punto, dal foamy rosso con pois bianchi ritagliate una striscia larga circa due centimetri e incollatela lungo il bordo laterale chiuso precedentemente con il foamy a tinta unita. In questo modo avete sigillato uno dei due lati della borsa, quindi dovrete passare alla lavorazione dell'altro lato che non verrà sigillato, infatti in questo caso dovrete realizzare una sorta di coperchio che vi permetterà di aprire o chiudere la borsetta.
Detto questo, prendete la seconda sagoma circolare ritagliata in precedenza e incollate lungo i bordi della stessa una fascia di foamy con poi bianchi della stessa dimensione di quella incollata intorno alla bottiglia. Terminato il coperchio della borsa non vi rimane che creare il manico, quindi praticate due forellini sulla parte superiore della bottiglia (uno su ciascun lato), poi prendete il fil di ferro e inserite una delle estremità in uno dei due fori creati, poi caricate le perle su di esso e inserite l'altra estremità nel secondo foro.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.