In questo video tutorial di proprietà del canale youtube "cr3stina", vi verrà spiegato come realizzare un bellissimo paio di orecchini in macramè. Questi orecchini sono molto grandi ma davvero leggeri, essi sono stati realizzati con una lavorazione al micro macramè impreziosita da svarowsky e sono stati creati grazie all'utilizzo dei seguenti materiali:
- tre fili da macramè di colori diversi,
- due monachelle,
- dodici svarovsky da 4 mm,
- la tavoletta da macramè,
- gli spilli da sarta,
- un rivoli svarovsky da 14 mm.
Per iniziare bisogna incastonare il rivoli da 14 mm con 36 perline 11/0 e 18 rocailles 15/0, poi iniziate la lavorazione in macramè, quindi prendete i filati colorati, in questo caso è stato utilizzato un filo di colore marrone, uno color petrolio e l'altro di colore verde fluorescente.
Sono stati poi tagliati cinque pezzi da un metro e venti centimetri di lunghezza ciascuno, i primi due d colore marrone, gli altri due di color petrolio e l'ultimo di colore verde. Iniziate con uno dei due fili color petrolio, che piegherete a metà e andrete poi a posizionare orizzontalmente sulla tavoletta da macramè.
Quello appena posizionato sarà il filo porta nodi su cui andrete a fissare gli altri, quindi prendete il secondo filo color petrolio e piegatelo a metà poi passatelo sotto al porta nodi e annodatelo ad esso facendo passare le estremità nell'asola che si è venuta a creare. Tirate le estremità per stringere il nodo e poi annodate ognuna di esse al filo porta nodi, a questo punto ripetete la stessa cosa prima con il filo di colore verde e poi con i due fili marroni e proseguite con la lavorazione di vostri orecchini in macramè.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.