La youtuber proprietaria del canale "Francesca ItaliArtisan" vi propone questo filmato nel quale vi mostrerà la realizzazione di una meravigliosa copertina all'uncinetto, eseguita con una variante del classico punto margherita, un punto semplicissimo dal motivo davvero favoloso. Questo punto si realizza su un numero di maglie multiplo di due più una catenella finale, in questo caso per la lavorazione di una copertina larga circa 68 cm e lunga 95 cm è stata avviata una fila di base composta da 64 catenelle.
Dopo aver realizzato la vostra fila di base, entrate nella seconda dall'uncinetto, prendete il filo e portatelo sull'uncinetto stesso in modo da avere due asole su di esso, ripetete la stessa cosa nelle quattro catenelle che seguono in modo da avere un totale di sei asole sull'uncinetto, dopodichè prendete il filo e fatelo passare all'interno di tutte le asole e chiudete questo primo punto margherita con una catenella.
Per proseguire con la lavorazione dovrete entrare nella catenella di sicurezza realizzata per chiudere il punto e caricare un'asola sull'uncinetto, poi dovrete entrare nello spazio che si trova fra le ultime due asole del punto precedente e portare un'altra asola sull'uncinetto, dopodichè entrate nell'ultima catenella lavorata per la realizzazione del punto precedente e create ancora un'asola ottenendo così quattro asole sull'uncinetto, ma in realtà ve ne occorrono sempre sei, quindi entrate nelle due catenelle di base successive (una per volta) e create altre due asole, dopodichè prendete il filo e fatelo passare all'interno delle asole per poi eseguire una catenella di sicurezza necessaria a chiudere il punto.
Come avrete capito la lavorazione è molto semplice, quindi dovrete ripetere il procedimento fino al termine della fila che va chiusa con un mezzo punto alto lavorato all'interno dell'ultima catenella. A questo punto bisogna lavorare la seconda fila, quindi fate una catenella e girate la lavorazione, lavorate subito un punto basso nella prima catenella (quella appena realizzata), poi lavorate il secondo punto basso all'interno della catenella di sicurezza della margherita sottostante e da qui in poi, in ciascuna catenella di sicurezza successiva dovrete lavorare due punti bassi nella stessa e poi continuare con la lavorazione.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.