Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 13 febbraio 2019

Bracciale 'boho style' realizzato in macramè

In questo video riportato all'interno del canale youtube "Bijou MadaMe", vi viene mostrato come si realizza un bellissimo braccialetto boho style eseguito con la tecnica del macramè, un lavoro davvero molto semplice e perfetto da indossare soprattutto durante le giornate estive. Per riuscire a realizzare questo simpatico progetto occorrono i seguenti materiali:
  1. del cordoncino cerato in poliestere dello spessore di 1 mm, 
  2. alcune perline dorate con il diametro di 6 mm (16 perline totali), 
  3. alcune perline dorate con il diametro di 3 mm (80 perline totali), 
  4. una chiusura in metallo, 
  5. un anellino metallico con il diametro di 8 mm, 
  6. una catena metallica non molto lunga, 
  7. delle pinze, 
  8. degli spilli,
  9. un paio di forbici. 


Prima di cominciare dovrete tagliare il vostro cordoncino cerato in modo da ottenere quattro fili tutti della lunghezza di 1 metro, poi prendete la catena metallica e agganciate ad una delle estremità della stessa l'anellino metallico con il diametro di 8 mm e fissate il tutto sul piano da lavoro utilizzando gli spilli. 

Fatto questo, prendete il primo dei quattro fili cerati, piegatelo a metà facendo combaciare fra loro le estremità e inserite il cappietto che si è venuto a creare, all'interno dell'anellino metallico, quindi fate un nodo per fissarlo, dopodichè ripetete la stessa cosa anche con gli altri tre fili rimasti e iniziate la lavorazione di questo bellissimo braccialetto. Il lavoro si compone di un motivo centrale intrecciato, all'interno del quale vengono incastonate delle perline, il tutto contornato da una serie di archi su entrambi i lati, anch'essi impreziositi da una serie di perline. 

Iniziate annodando i quattro fili che si trovano centralmente, nello specifico dovrete annodare fra loro prima i due che si trovano sul lato destro e poi anche i due di sinistra, dopodichè inserite le estremità di ciascuno dei due fili centrali all'interno di una stessa perlina dorata con il diametro di 6 mm ed eseguite dei nodi su entrambi i lati per bloccarla. Siccome la lavorazione è abbastanza lunga è meglio osservare attentamente tutti i passaggi che vi vengono mostrati nel video e proseguire passo passo nella realizzazione di questo bellissimo braccialetto.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti