Il canale youtube "sastreceramica", con questo tutorial vuole insegnarvi a realizzare dei magnifici vasi con decorazioni floreali utilizzando proprio dei fiori veri e non secchi o finti, si tratta di un tipo di lavorazione davvero favolosa e semplice. L'occorrente necessario per la creazione di questi bellissimi vasi è il seguente:
- del cemento,
- dell'acqua,
- un panno di stoffa,
- una tavola di legno,
- un martello,
- dei fiori freschi,
- stampo per vasi,
- pittura acrilica di vari colori,
- i pennelli.
Per iniziare dovrete mescolare il cemento con dell'acqua e creare così il composto con il quale andrete a creare i vostri vasi, dopodichè, quando avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo, dovrete stenderlo lasciando uno spessore di almeno un centimetro e posizionarlo su un tessuto di stoffa asciutto e pulito.
A questo punto, prendete i fiori che avete scelto, completi di steli e foglie, e poneteli sulla sfoglia di cemento creata precedentemente, dando loro un motivo che vi piace. Fatto questo, prendete una tavola di legno e ponetela sui fiori, dopodichè date alcuni colpi di martello su di essa così da far imprimere la sagoma dei fiori nel cemento.
Ora potete rimuovere delicatamente i fiori facendo attenzione a non rovinare la sagoma impressa, poi prendete lo stampo per vasi, avvolgete intorno ad esso la sfoglia di cemento separandoli solo dal panno di stoffa, posizionateli verticalmente su una superficie piana e rimuovete il panno dall'interno, quindi lasciate asciugare, se poi avete utilizzato altro prodotto che necessita di cottura, allora mettete il lavoro in forno. Una volta fatto questo, dipingete i solchi creati dai fiori con della pittura acrilica e poi con una spugna umida pulite gli eccessi. A questo punto potete decidere di verniciare il resto del vaso oppure lasciarlo così.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.