Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 11 febbraio 2019

Uncinetto - Un lavoro davvero unico

In questo video offerto dal canale youtube "tallermanualperu", viene mostrata passo passo una bella lavorazione eseguita all'uncinetto, nello specifico, la youtuber vi insegnerà a realizzare una fascia intrecciata davvero unica, ma semplice allo stesso tempo. Per questo tipo di lavorazione sono stati utilizzati i materiali che vedete elencati successivamente: 
  1. circa 50 grammi di lana nella colorazione che preferite, 
  2. un uncinetto da 3,5 mm, 
  3. un ago da lana, 
  4. un paio di forbici. 
Avviate la lavorazione ed eseguite inizialmente cinque catenelle, poi aggiungetene un'altra che vi occorre per la lavorazione stessa e subito nella penultima catenella fate un punto basso, poi fate un punto basso anche nella catenella seguente e così in ognuna delle altre catenelle rimaste. 



Una volta che avrete terminato la realizzazione di cinque punti bassi, girate la lavorazione e fate sedici catenelle, dopodichè, completata la fila di catenelle, entrate nell'ultimo punto basso della fila precedente e fate un punto bassissimo, poi girate il lavoro e fate 21 mezzi punti alti all'interno dello spazio che si è venuto a creare (praticamente intorno alla fila di catenelle) e chiudete il giro con un punto bassissimo. 

Entrate nel primo dei cinque punti bassi eseguiti all'inizio della lavorazione e fate ancora un punto bassissimo, poi fate tre catenelle che sostituiscono il primo punto e a seguire lavorate un punto alto nei successivi quattro punti sottostanti. Fate nuovamente sedici catenelle e girate il lavoro, poi entrate nell'ultima delle tre catenelle che sostituiscono il primo punto nella lavorazione precedente e fate un punto bassissimo, quindi procedete nello stesso modo descritto prima.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti