Il canale youtube "By Fê Atelier" ha deciso di proporvi questo filmato nel quale vi mostrerà come creare un blocco in patchwork chiamato Pineapple. Il materiale impiegato per la lavorazione di questo blocco è il seguente:
- tre tessuti di colori differenti,
- il tappetino da taglio,
- una matita,
- la rotella per tagliare i tessuti,
- un paio di forbici,
- la riga per il taglio di precisione,
- la macchina da cucire.
Dopo asservi procurati il materiale necessario, prendete due dei tre tessuti scelti e da essi ritagliate un quadrato con i lati della lunghezza di 10 cm, poi ponete l'uno sull'altro i due quadrati ottenuti (dritto con dritto) e cuciteli insieme lungo i quattro lati.
A questo punto, utilizzate una matita per tracciare due diagonali, una in ogni verso, poi con l'aiuto delle forbici tagliate solo uno dei due tessuti, proprio lungo le diagonali tracciate a matita e aprite le parti tagliate. Ora prendete il terzo tessuto rimasto e da esso tagliate un quadrato che misura 13 cm per lato, dopodichè posizionate su quest'ultimo il primo lavoro creato (dritto con dritto) e cuciteli insieme lungo i quattro lati.
Fatto questo, rifilate bene i bordi eliminando gli eccessi e poi tracciate altre due diagonali sul retro dell'ultimo tessuto utilizzato, quindi, proprio come avete già fatto in precedenza, utilizzate le forbici per tagliare il tessuto lungo le diagonali stesse e aprite la stoffa per poi continuare aggiungendo di volta in volta un quadrato di tessuto, partendo dal primo utilizzato e cioè da quello che si trova al centro del blocco per poi proseguire con gli altri.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.