Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 13 febbraio 2019

Un meraviglioso lavoro all'uncinetto

La youtuber "Cristiane Fernandes" con questo tutorial contenuto all'interno del suo canale, propone l'esecuzione di un lavoro all'uncinetto davvero fantastico, in particolare vi spiega come realizzare una calda copertina per neonati che all'occorrenza potrete personalizzare a vostro piacimento. In questo caso il lavoro è stato realizzato in due colori (rosa e bianco) alternati fra loro per tutta la grandezza della copertina, il tutto contornato poi da un morbido bordino realizzato anch'esso nelle due colorazioni. 

La youtuber ha lavorato inizialmente una fila di catenelle della lunghezza di circa 90 cm, poi ha lavorato tre catenelle ulteriori e nella quarta dall'uncinetto ha lavorato un punto alto, poi ha saltato una catenella di base, ha continuato con un altro punto alto e così via fino alla fine della fila, saltando di volta in volta una catenella della fila di base. 



Completata la prima fila, bisogna voltare te il lavoro e ripetete lo stesso procedimento eseguito fino ad ora e proseguire in questo modo per tutta la grandezza della copertina, alternando i due colori di filato scelti. In questo caso, le prime file sono state realizzate con il filato bianco, poi si è passati alla lavorazione di quattro file con quello rosa, a seguire è stata lavorata una fila di colore bianco. 

Successivamente sono state lavorate tre file di colore rosa, poi tre di colore bianco, una di colore rosa e la lavorazione è continuata con la stessa sequenza partendo però dall'ultima lavorazione prima della singola fila rosa. Questa lavorazione misura 90 cm di larghezza per 90 cm di lunghezza, quindi ha una forma quadrata, e una volta completata questa lavorazione, continuate ed infine create tutt'intorno ad essa un morbidissimo bordino.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti